Comune di Collevecchio
 
 

Servizi dell'ufficio

  • » Autorizzazione alla sepoltura nei Cimiteri di Collevecchio


Sei in: Home » il comune » Affari generali » servizi cimiteriali » Autorizzazione alla sepoltura nei Cimiteri di Collevecchio
Sei in: Home » il comune » Affari generali » servizi cimiteriali » Autorizzazione alla sepoltura nei Cimiteri di Collevecchio

Il Comune

Affari generali

Autorizzazione alla sepoltura nei Cimiteri di Collevecchio

Cos'è

  • Dopo aver ottenuto dall’Ufficio di Stato civile il permesso al trasporto ed al seppellimento di salma, il Comune autorizza la sepoltura presso i propri cimiteri nei manufatti cimiteriali in concessione o di proprietà tramite specifica autorizzazione tesa all’accertamento della titolarità degli stessi.


Cos'è utile sapere

  • Per il seppellimento ed il trasporto della salma, è necessario richiedere i permessi e le autorizzazioni all’Ufficiale di Stato Civile dove è avvenuto il decesso. Solitamente, Le pratiche relative al trasporto ed alla sepoltura vengono svolte dall’impresa incaricata dalla famiglia. Ottenuti i permessi e le autorizzazioni è necessario formalizzare la domanda per la sepoltura presso i cimiteri di Collevecchio o Poggio Sommavilla, mediante apposito modulo allegato di seguito o disponibile presso gli uffici comunali. Mediante il modulo si accerta la titolarità dei manufatti in cui la salma o i resti mortali vengono deposti.

Come fare

  • La richiesta deve essere fatta contestualmente alla domanda di rilascio dell’atto di morte e delle autorizzazioni al trasporto e seppellimento, presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune.
    Sulla richiesta devono essere indicati i riferimenti della precisa ubicazione del loculo o della celletta ossario o del luogo della inumazione ed il relativo atto di concessione, il giorno e l’orario del seppellimento, le dichiarazioni ai sensi del DPR 445/2000.
    Alla richiesta va allegato documento d’identità del richiedente.

In quanto tempo

  • Rilascio immediato, previa verifica dei riferimenti indicati nella domanda.

Modulistica

  • modello domanda di sepoltura
    scarica pdf scarica pdf [294 Kb]
     

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Collevecchio

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via A. Segoni, 24 - 02042 Collevecchio (RI)
Tel. 0765-578018 - Fax 0765-579001
C.F.: 00109440578

Realizzazione ImpresaInsieme S.r.l. Proxime S.r.l.